10 Agosto – Notte delle stelle UAI e “Camminata notturna e calici stellati”

Non potevamo mancare, come da 36 anni del resto, ad incontrarci per le “lacrime di San Lorenzo” (così comunemente dette… ma nel termine appropriato chiamiamole Perseidi)! Quest’anno però, le lacrime saranno pressochè “asciutte” a causa del bagliore della Luna😄! Quindi abbiamo pensato a due soluzioni CCAT adatte a tutti:

  • la “camminata notturna e calici stellati” organizzata in collaborazione con l’associazione di escursionisti Slovensko kulturno društvo Rdeča Zvezda (vedi dati in locandina) degustando vini locali (con piccolo contributo) e ascoltando i ragazzi del CCAT con storie sulle costellazioni e… chissà… lasciandoci trasportare dall’atmosfera, magari riusciremo ad esprimere un desiderio! Per questa occasione si consigliano calzature ed abbigliamento idonei
  • per chi preferisce restare a valle, ci sarà una “Base Luna” a Sagrado del Carso (Parcheggio Sagrado Del Carso SP8, 11, 34010 Rupinpiccolo TS) dalle 21.30 con la postazione dei telescopi CCAT🔭🌖. L’evento rientra nell’iniziativa UAI “Notte delle stelle”
Stelle o non stelle, non ci ferma nemmeno la Luna che, anche se non da il meglio di se quando piena, ha pur sempre il suo discreto fascino!
 
Quindi vi aspettiamo e cieli sereni!