ISCRIZIONI – ENTRA PER SAPERNE DI PIU’

ESTATE: Aria di novità, osservazioni e sana divulgazione! Il CCAT prima delegazione UAI di Trieste (DELTS01), vi invita ad iscrivervi nel gruppo! Che cosa beneficia il Socio CCAT? Vediamo assieme solamente alcune delle agevolazioni:

  • Avvicinamento all’uso dei telescopi con assistenza da parte dei più esperti. Il nostro referente Muzio Bobbio, di grande professionalità ed esperienza di anni nell’uso e manutenzione di ogni telescopio nonchè autocostruzione (laboratorio privato), è una punta di diamante per il nostro gruppo. Porta il tuo telescopio per farti aiutare o semplicemente osserva assieme a noi con i strumenti avanzati del CCAT
  • In comodato d’uso: setup completi per un periodo limitato per poter imparare e godere di questa possibilità capendo anche lo strumento adatto per le proprie esigenze! Solo per i Soci CCAT in esclusiva! Anche stampante in 3D (a breve dei corsi per un semplice utilizzo)
  • Incontri di astrofotografia (vedi esempi di alcuni astrofotografi iscritti nel gruppo), gruppi Luna e Sole dedicati anche ai più piccoli diretti da Gianni Chelleri (in assoluta sicurezza, un solo genitore pagante – minorenni free) e cielo profondo
  • Serate con il pubblico con ospiti speciali con cui collaboriamo da tempo (vi aspettiamo al Museo Sartorio il 31/7 con il ritorno di Matteo Miluzio e Filippo Bonaventura – CHPDB), inoltre in agosto vi aspettano serate osservative da brivido nella calura estiva!
  • Ricezione del bollettino astronomico UAI e relativa tessera (fino a dicembre). Diventa Socio UAI, offerto dal CCAT!
  • Partecipazione a tutti gli eventi divulgativi (anche in streaming sul canale dedicato su Skype)
  • T-Shirt del CCAT
  • Se sei distante (iscrizione ridotta per non residenti) seguici con i collegamenti via Skype iscrivendoti nel gruppo. Nel frattempo entra nel gruppo FB privato “Astronomia e Astrofotografia – Gruppo CCAT” per tutte le notizie quotidiane (ammira le foto, leggi le news di astronomia/astronautica, leggi il bollettino quotidiano per gli astronaviganti con gli avvenimenti successi nel giorno nella storia dell’astronomia/astronautica, impara astrofisica, cosmologia, poni domande per ricevere risposte dai più esperti!
Seguici sui Social (FB / Instagram), a breve dei video sul canale YouTube! Ci trovi come astrofilitrieste, metti un like / segui per non perderti tutte le nostre iniziative!
Campo stellare nel Sagittario, con le nebulose diffuse M8 ed M20 (Nebulose Laguna e Trifida). Tecnosky Flatfield Apo 65/420 QHY294c PRO 4 frame da 180s, 29 frame da 60s Gain 1600 Bias, dark e flat Dithering ad ogni frame Guida con Artesky 60/240 e ASI224mc Montatura iOptron cem25p Controllo strumentazione tramite Raspberry con Astroberry Software: kStars ed Ekos per acquisizione, PHD2 per guida Postproduzione: DSS, Photoshop Date scatti: 27 maggio 2022
Cigno in H Alpha RGB con una reflex stock , 3 ore di h alpha e 1 ora di Optolong UHC
30 scatti da 3 minuti a ISO 1200. Sigma apo 300mm f2.8 con sony a7s e filtro l'enhanced. 10 Dark e Flat.
Nebulosa Bozzolo di Aldo S.
Crescent Nebula, ngc6888 nel Cigno
Nebulosa Nord America - Rifrattore Borg 101ED - Canon 550D mod full spectrum - Filtro L Enhance . 30 frames da 120 sec
Nebulosa IC 5068 nella costellazione del Cigno - 30 frame da 120 sec.

CLICCA SUL LOGO PER ENTRARE NELLA SEZIONE ISCRIZIONE E SEGUI GLI STEP. 

PER INFO SCRIVICI su info@astrofilitrieste.it oppure telefona al 348 2656615