Incontri da ricordare – Mondofuturo TS+F

INCONTRI DA RICORDARE: 6 NOVEMBRE 2022!!
 
Nei volti dei componenti del Direttivo CCAT si legge emozione…! Ringraziamo La Cappella Underground e la giornalista Simona Regina (curatrice degli appuntamenti divulgativi scientifici di Mondofuturo) per averci dato l’opportunità di partecipare con i modellini aerospaziali (realizzati dal nostro Vice Pres. Gianni Chelleri) ad una mattina scientifica di grande impatto emotivo e scientifico!
 
Eh si, la scelta dei modelli non è stata a caso… In un ambito fanta-scientifico di “Mondofuturo” per Trieste Science+Fiction Festival, abbiamo volutamente portato i modellini dello Space Shuttle oltre che una realizzazione fantascientifica che tutti avranno ben riconosciuto….(realizzazioni artigianali in cartoncino)!
 
Provate ad immaginare cosa possono provare astrofili appassionati di astronomia e astronautica nel conoscere il primo astronauta italiano, Franco Malerba, e vedersi firmare i modellini dello Space Shuttle!
 
In foto vediamo momenti di questa speciale mattina presso il DoubleTree by Hilton con la prima conferenza “Asteroidi” di Fabrizio Fiore (Direttore @INAF Osservatorio Astronomico di Trieste), presentato dal grande giornalista scientifico Fabio Pagan, entrambi appassionati di fantascienza e che hanno saputo coinvolgere magistralmente il pubblico in sala. Ecco il video in poco più di 3 minuti e che concentra gli avvenimenti più importanti: 
 
 
Grazie grazie grazie TS+F e… RAGGI FOTONICI😄!!!
 
 🚀🛰✨🚀🛰✨🚀🛰✨🚀🛰✨🚀🛰✨🚀🛰✨🚀🛰
 
Dal Direttivo CCAT presente (Pres. Fulvio Mancinelli, Gianni Chelleri Vice Pres., Laura Pulvirenti Segretaria CCAT, Muzio Bobbio referente tecnico dell’Osservatorio Zugna di Campo Sacro – Prosecco TS) e da tutti i Soci del Circolo Culturale Astrofili Trieste