Resoconto dell’anno

In questo mese di dicembre è normale fare un resoconto dell’anno in chiusura così come normale farsi venire l’entusiasmo pensando alle frizzanti iniziative che vedremo nel 2022….
Nonostante il periodo pandemico e relativa chiusura temporanea del nostro Osservatorio, il CCAT non si è mai fermato con i nostri appuntamenti settimanali su Skype! Il CCAT, prima associazione astrofili di Trieste e prima delegazione UAI della provincia, regala ai Soci iscritti la possibilità di essere soci UAI con l’almanacco ed il notiziario astronomico oltre ovviamente a sentirsi parte nel vivo nelle nostre conferenze ed eventi! Non mancano i gadget spaziali come la nostra T-shirt e il nuovo astrolabio… 😉.
I corsi all’uso dei telescopi con “l’angolo del tecnico” (curato dal nostro tecnico Muzio) ci hanno accompagnati durante tutto l’anno (ne seguiranno altri) dando anche la possibilità ai nostri iscritti l’utilizzo di SETUP COMPLETI DI STRUMENTI del nostro Osservatorio B. Zugna in comodato: cosa non da poco! Inoltre chi volesse approcciarsi all’astrofotografia, il gruppo interno (in esclusiva anche su whatsapp oltre che al gruppo Luna e gruppo tecnico) è sempre attento a dar consigli anche durante le serate osservative itineranti. Inoltre la sezione eventi del CCAT si è proposta con grande impegno ad organizzare eventi pubblici sia con i nostri relatori di lunga esperienza che relatori di gran successo che hanno riempito le sale, nello specifico la Sala Luttazzi (organizzato con il Comune di Trieste), NH Hotel (Aperitivo con le stelle) e Antico Caffè San Marco (Polvere di stelle).
Questo è il momento giusto per regalarti una quota CCAT o ad amici e parenti interessati! I curiosi indecisi ma affascinati dal cosmo, potranno entrare in community https://www.facebook.com/groups/327179415192054/ dove verranno accompagnati in un virtuale viaggio cosmico: una macchina del tempo in cui viaggiare con i bollettini del giorno di Laura, un occhio al cosmo con le splendide foto degli astrofotografi, sia neofiti che esperti (tra cui del CCAT Manuela, Simone e i due Giuli), restare aggiornati sulle astronews di attualità e farci un giro virtuale nei dietro le quinte del CERN con i nostri inviati speciali Romeo e Wilma; in quanto circolo culturale, non trattiamo solamente l’astronomia ma una grande varietà di argomenti scientifici. Il divertimento inoltre è assicurato con i concorsi astrofotografici del mese e con i modellini aerospaziali in cartoncino e in 3D con la guida di Gianni (stampante CCAT ad uso esclusivo dei Soci).
Che aspetti a diventare un Socio AstroCCAT 😄? Quote ridotte per i non residenti (chi non può raggiungerci fisicamente potrà seguire le nostre conferenze in streaming in esclusiva), studenti e famiglie 🙂.
Contattaci su info@astrofilitrieste.it, Messenger, Instagram e Whatsapp per unirti al gruppo, un piccolo passo per avvicinarti al Cosmo ma un grande passo con il CCAT verso nuove frontiere della conoscenza con divertimento 😁!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.